Digital editions and covers


cover_107

© Pippo Lionni


Design Milano April 2003

Cover by Pippo Lionni

Abbiamo realizzato MODEM DESIGN MILANO, come un atto di partecipazione attiva a quello che consideriamo come il principale rendez-vous di riferimento internazionale per il design. Questa edizione vuole mettere in evidenza una selezione di avvenimenti e di strutture che esaltano la dinamica creativa dei designers e che ci fanno considerare il Design come un terreno di ricerca necessario alla Società, capace di trasmettere nuove conoscenze estetiche nel rispetto dell’ambiente vitale. Troverete tra le rubriche della guida una selezione di designers italiani, di strutture professionali, di boutiques e gallerie milanesi oltre che una selezione d’indirizzi di luoghi cittadini realizzati dai designers (ristoranti, bar, hotel e negozi).

Nel sito www.modemonline.com troverete anche i link con i siti dei designers e una selezione d’esposizioni e d’avvenimenti del design internazionale, costantemente aggiornati. In questo periodo di conflitto per l’Umanità siamo coscienti che, oggi più che mai, sia necessario trasmettere i valori positivi della nosta Storia e della nostra Cultura, allo scopo di ritrovare il filo d’Arianna che renda possibile l’incontro, il dialogo e il rispetto fra le diverse culture che fanno parte del nostro pianeta.

Siamo consapevoli ugualmente che è nostro compito ristabilire quegli equilibri naturali che abbiamo infranto per poter passare alle nuove generazioni il testimone e non solo la testimonianza di quello che c’è stato prima. Crediamo che il Design sia anche, come tutti gli ambiti della creazione, una rappresentazione della nostra cultura, un mezzo di comunicazione capace di portare un messaggio d’incontro che superi fili spinati delle frontiere e dei conflitti.

© Ezio Barbaro & l’equipe di Modem