Jacob Cohen




JACOB COHEN
Giada spa
v.le Risorgimento 56
45011 Adria (RO), Italy
P : +39 0426 42 500
F : +39 0426 42 665
COLLECTIONS :
Men’s/Women’s RTW
UPDATED : November 03 2017

Designer


Label

Company profile
Jacob Cohën, il brand sinonimo di Jeans “couture” amato in tutto il mondo per lo stile esclusivo, la sartorialità e l’eccellenza dei materiali con cui viene confezionato, nasce nel 1985 in provincia di Padova. Nel 2003, in piena Era del denim, Nicola Bardelle riprende il brand conferendogli una nuova impronta, in base a una filosofia che rompe con gli schemi tradizionali e trasforma il jeans in vero e proprio “lifestyle”. Lo scopo è realizzare un jeans raffinato, elegante, unico e dalla vestibilità perfetta.
Nasce così il primo denim sartoriale di lusso destinato alle migliori vetrine internazionali.
Nel 2004 inizia la partnership con Giada Spa per la produzione e distribuzione dei capi Jacob Cohën. Da un lato l’originale, inesplorato percorso creativo che riscrive il DNA del Jeans, dall’altro la cultura produttiva e sartoriale di Giada Spa in sinergia “affrancano” il Jeans dal mondo consueto di riferimento, portandolo all’interno delle boutique più esclusive come capo “luxury” d’eccellenza.
La filosofia sottesa al marchio è legata ai concetti di qualità ed esclusività: punti di forza di tutte le collezioni sono l’eccellenza dei materiali impiegati - come il denim giapponese Kurabo e i tessuti in esclusiva di eccellenze italiane del calibro di Carlo Barbera, Loro Piana e Vitale Barberis Canonico - il fit perfetto, l’utilizzo di accessori pregiati, filati speciali, etichette in “cavallino”. L’insieme di questi elementi permette di offrire la migliore espressione del denim che si possa trovare sul mercato, a livello stilistico e qualitativo. Capi unici e inimitabili, rivolti ad una clientela esigente che ama sentirsi perfetta anche in un capo “casual style” senza rinunciare alla qualità e alla ricercatezza dei dettagli. La scelta del posizionamento e la rete distributiva rappresentano un altro elemento fondamentale per il successo di Jacob Cohën. Per la prima volta ci si è rivolti non ai classici shop “street style” dedicati alla jeanseria ma a negozi selezionati di alto profilo che ospitano griffes di alta moda e brand sartoriali. Grazie a una rete di agenti e distributori che rappresentano l’eccellenza nel settore fashion, i capi Jacob Cohën si posizionano nelle migliori vetrine nazionali con 400 boutiques selezionate nella nostra penisola. All’estero Jacob Cohën è presente in circa 1200 punti vendita in tutto il mondo, con una consolidata presenza nei paese europei di Belgio, Olanda, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Scandinavi, ex Repubblica Sovietica e Nord America. In Giappone, mercato particolarmente esigente e raffinato, i capi Jacob Cohën sono rappresentati da uno dei massimi distributori del Sol Levante e sono diventati in breve tempo un vero e proprio oggetto di culto. L’azienda guarda inoltre a Messico, Brasile e Argentina, oltre che al Far East ovvero India e Cina. Il brand sta inoltre ottenendo risultati positivi nel Middle East, da Dubai a Israele fino a Libano ed Emirati Arabi, dove l’elemento sartoriale è riconosciuto come sinonimo di lusso esclusivo.

Fashion shows & sales campaign

Sales campaign
Address
Contacts
Paris men's S-S 20
from Saturday June 01 2019
to Friday August 02 2019

Women's, Men's
Jacob Cohen
V.P. Collections
152 avenue des Champs Elysées
75008 Paris , France
MAIN COLLECTION - End of Sales August 2 - No sales in september
Laurent Perez
laurentperez@vpperez.com

T : +33 (0)1 53 93 95 95

pre-collections S-S 20
from Saturday June 01 2019
to Friday August 02 2019
Women’s pre-collections

Women's, Men's
Jacob Cohen
V.P. Collections
152 avenue des Champs Elysées
75008 Paris , France
MAIN COLLECTION - End of Sales August 2 - No sales in september
Myriam Fihman - Perez
myriam@vpperez.com
M : +33 (0)6 09 85 20 26

T : +33 (0)1 53 93 95 95

Contacts & showrooms

Management
Franco Catania

President


Showroom
Function
Contacts
Showroom Jacob Cohen
via Morimondo 26
20143 Milan
Sales Department
Showroom Manager

Press offices
 
Contacts
Studio Puggina
Corso di Porta Nuova 32
20121 Milan, Italy

Filippo Bruno
P : +39 02 66 98 86 83
M : +39 333 16 17 722
filippo@studiopuggina.it

Press releases
 
Lookbook
Photos

Videos
Boutiques
Selection of multilabel boutiques
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce