Back
Back
ITALY / Florence: Il 18 luglio > Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine.
by Modem – Posted July 28 2017
© Modem

Si è riunito martedì 18 luglio a Firenze il Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine che si occupa dell’organizzazione della fiera di abbigliamento maschile per conto del CFMI-centro di Firenze della moda italiana.
Il focus è stato sulla riorganizzazione aziendale, tra nuove cariche e l’obiettivo di conservare intatta la posizione di leadership internazionale degli ultimi dieci anni. Con una visione ottimistica per il futuro della società.

Raffaello Napoleone conserva il ruolo di Amministratore Delegato di Pitti Immagine, lasciando la carica di direttore generale assunta da Agostino Poletto, ma rafforza la sua funzione direttiva relativa ai rapporti istituzionali e le pubbliche relazioni. Le funzioni generali di tipo gestionale-operativo verranno invece gestite da Vincenzo Franco. Poletto mantiene inoltre la direzione marketing, mentre Lapo Cianchi, nominato vice direttore generale, continua a dirigere il settore comunicazione & event.

«Il processo di riorganizzazione interna avviato ieri», ha dichiarato Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine, «è frutto di un lavoro comune con la capo holding Centro di Firenze per la Moda Italiana, il cui scopo principale è mettere la società in condizione di affrontare al meglio tutti i rilevanti impegni futuri e di consolidare la posizione di leadership internazionale conquistata nell’ultimo decennio, da cui derivano anche grandi opportunità di sviluppo: dalla gestione di una fase economica particolarmente complessa per il sistema della moda a livello globale, al governo degli effetti sulle attività fieristiche determinati dalle grandi opere pubbliche destinate a cambiare il volto della città e anche della Fortezza da Basso. L’obiettivo è potenziare l’azienda, rendere ancor più efficiente l’assetto operativo, valorizzare ruoli e competenze del senior management e infine favorire una diffusa crescita interna».

«Come detto, il processo è avviato e nelle prossime settimane lavoreremo per completare la definizione di tutti i contenuti corrispondenti a questo nuovo albero aziendale, ma la strada è tracciata e siamo più che convinti della bontà delle scelte. Per quanto riguarda il rapporto con il Centro di Firenze per la Moda Italia, ci sono delle aree di sovrapposizione sulle quali occorrerà riflettere, sempre avendo presente le necessità di velocità esecutiva che Pitti Immagine deve assolutamente mantenere per restare agile e reattiva come è stata sinora, in un contesto di indirizzo e controllo da parte della proprietà, ma gli obiettivi di fondo sono comuni e condivisi, anche dai soci di riferimento, per cui mi sento di esprimere un forte e consapevole ottimismo», ha concluso Marenzi.

Pitti Immagine
via Faenza 111
50123 Firenze

© Modem