Back
Back
ITALY / Milan: e-PITTI.com e Decoded Fashion Milan
by Modem – Posted October 17 2017
© Modem

Giunto alla sua 13esima edizione, e-PITTI.com chiude positivamente le 11 settimane di online legate agli ultimi saloni estivi di Pitti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati e apporta un complessivo +15% di compratori certificati alla fiera fisica, mentre +7% è invece la percentuale di buyer certificati che hanno partecipato al salone e completato online l'esperienza della fiera fisica.

Nel 2017 sono aumentate in modo significativo le pagine viste sul sito durante l’estate e, tra le manifestazioni, spicca l’incremento dei visitatori di Pitti Bimbo che registra +9% di aziende rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad oggi 48.000 compratori certificati hanno utilizzato la piattaforma online in questi anni e 17.000 espositori hanno presentato le proprie collezioni anche online.

“Questo è l’obiettivo: essere strumento di business per i nostri utenti, supportare e, se possibile, facilitare il lavoro di brand e buyer attraverso il digitale.” - afferma Francesco Bottigliero, CEO di e-PITTI.com “Un canale oggi imprescindibile e fortemente integrato con la parte tradizionale dell’organizzazione fieristica. Espositori e compratori che visitano e-PITTI.com si aspettano di continuare online o rivivere - nel senso di vivere in modo nuovo, diverso ma coerente - l’esperienza della fiera fisica.”

In evoluzione anche Ready-To-Order, applicazione che permette la raccolta di ordini su IPad, ad oggi con 66 collezioni gestite e un transato generato durante l'ultima campagna vendita SS2018 di 4,5 milioni di euro.

E’ prossimo l’appuntamento con la 5° edizione di Decoded Fashion Milan, evento leader in Italia per il settore fashion-tech, che si terrà il 14 e 15 novembre allo spazio Talent Garden Milano di via Calabiana.

Due giorni densi di interventi e incontri con oltre 45 speaker internazionali provenienti da vari paesi che porteranno il proprio know-how sul digitale e le nuove tecnologie applicate al mondo della moda con l’obiettivo di allargare il più possibile il ventaglio di testimonianze sui cambiamenti in atto e il futuro del settore. Tra i temi trattati vi sarà anche la trasformazione digitale e cultura aziendale, innovazione di prodotto, personalizzazione dell’esperienza on/offline e cross canale, story-selling nell’epoca dei big data e molto altro ancora. Sono attesi oltre 550 partecipanti.

Continuano Mentorship e Investor Hub, programmi dedicati ai meeting 1-2-1 di business advice – oltre 450 incontri in 4 anni - pensati per le giovani realtà imprenditoriali che, in una cornice come quella di Decoded Fashion, hanno la possibilità di portare il proprio business all’attenzione di interlocutori d’eccezione.

© Modem