Back
Back
ITALY / Florence: La Georgia, Guest Nation di Pitti Immagine Uomo 94
by Modem – Posted May 08 2018
© Modem

I nomi più promettenti della nuova scena fashion georgiana sono protagonisti a Firenze del progetto speciale Guest Nation, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in occasione di Pitti Immagine Uomo 94. In collaborazione con Mercedes Benz Fashion Week Tbilisi, sei brand e designer georgiani sono stati selezionati per presentare le loro collezioni alla Fortezza da Basso, nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale - Piano Inferiore).

Guest Nation Georgia è un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia, l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese.
Alla realizzazione del progetto ha contribuito anche la direzione Tutorship di Pitti Immagine.

I nomi di Guest Nation Georgia sono: Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska.

“Guest Nation è una delle iniziative di punta della Fondazione Pitti Immagine Discovery; un progetto che portiamo avanti da diversi anni e che ci permette di fare ricerca negli scenari emergenti della moda di oggi. - dice Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine - La Georgia e l’Est-Europa stanno diventando luoghi tra i più dinamici per la creatività nel fashion, per questo abbiamo deciso di presentare sei tra i più innovativi brand georgiani pubblico di buyer e alla stampa internazionale. Nella selezione che porteremo a Pitti Uomo, inclusi progetti di menswear sviluppati per l’occasione, ci sono designer giovanissimi accanto a brand già affermati, ma tutti capaci di esprimere l’essenza del design più contemporaneo dalla Georgia, aperti alla sperimentazione e a una contaminazione creativa tra tradizione e modernità. Ringrazio Sofia Tchkonia per la preziosa collaborazione al progetto”.

"Per la Georgia, tra i paesi emergenti nel fashion, è davvero importante essere rappresentata a Pitti Uomo e siamo onorati di essere la Guest Nation di questa edizione del salone. Si tratta di una grandissima opportunità per il nostro paese e per i designer stessi” aggiunge Sofia Tchkonia, organizzatrice di Mercedes Benz Fashion Week Tbilisi.

© Modem