Back
Back
ITALY / Milan: Brera Design Days - Design Your Life
by Modem – Posted October 11 2018
© Modem

Dal 12 al 18 ottobre 2018 si svolgerà la terza edizione dei Brera Design Days, festival presentato da Studiolabo e che si rivolge non solo agli addetti ai lavori ma all’intera città.

Sette giorni di incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito per un festival che punta a radicare sempre più il ruolo di Milano quale capitale del design, anche oltre al Salone del Mobile.
35 talk, 13 workshop, 149 ospiti, 11 mostre, 23 spazi coinvolti nel distretto di Brera per indagare le relazioni del design con la progettazione, le politiche urbane, la grafica, l’industria 4.0, il coding e i trend.

Design Your Life è il tema principale di questa edizione e prende spunto dal libro di culto degli autori americani Bill Burnett e Dave Evans, che invita ad applicare il design thinking nella vita di ognuno di noi: l’approccio progettuale, la sperimentazione e l’imprevisto possono generare crescita in qualsiasi campo e a qualsiasi età.

Oltre ai vari momenti di approfondimento, sono in programma alcune mostre, tra cui Beato Design in collaborazione con il Museo dei Madonnari di Grazie di Curtatone (MN) , in cui sei noti street artist creeranno dal vivo per le strade di Brera la loro interpretazione dell’immagine e dei progetti di sei maestri del design
; Mostro Graphic Design Camp col meglio della grafica internazionale al Laboratorio Formentini per l’Editoria, Tramezzino - Intramezzo amoroso a Milano del fumettista Bacilieri che omaggia Milano e le sue icone architettoniche.

145 i volti che si alterneranno sui palchi di Brera Design Days, che quest’anno vedrà coinvolti sei spazi principali, che sono la Microsoft House (viale Pasubio 21) e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5), Brera Design Apartment (via Palermo 1), Milano Luiss Hub for makers and students (via Massimo d’Azeglio 3), Corriere della Sera – Sala Buzzati (via Balzan 3) e il Laboratorio Formentini per l’editoria (via Formentini 10).

Programma completo e link per la registrazione: www.breradesigndays.it

© Modem