Fabio Lissi




FABIO LISSI
Fabio Lissi
via Lorenzo Mascheroni 12
20123 Milan, Italy
P : +39 02 49 86 088
COLLECTIONS :
Men’s Accessories : Shoes, Bags, Jewellery
Women’s Accessories : Shoes, Bags, Jewellery
UPDATED : October 18 2016

Designer

Biography
Nato 8/ 4/ 1974

Durante il periodo scolastico si distingue per le spiccate doti creative espresse nel disegno e nella scultura. (fabiolissi)

Appassionato e amante del volo prende il brevetto di pilota privato di aerei da trasporto e acrobatici nella continua ricerca della sensazione di libertà e condivisione con la natura e lo spazio. Passione che diventerà ispirazione centrale di molte creazioni.

Rinuncia alla possibilità di frequentare la Accademia di Brera e si iscrive alla facoltà di filosofia presso l’ università Statale di Milano accettando l’offerta proposta dal padre volta a soddisfare l’ esigenza artistico/creativa del figlio (diventerà allievo della pittrice Lina Galleazzi) e a garantire un impegno di apprendistato nella gioielleria di famiglia capace di un laboratorio orafo interno.

Qui apprenderà le prime nozioni e tecniche realizzative applicate ai metalli nobili e pietre preziose.
Strumenti che aprono a nuovi orizzonti creativi e tecniche sperimentali.

Il contatto con il pubblico allena la sua capacità di leggere le diverse esigenze dei clienti riuscendo a proporre soluzioni sorprendentemente immediate e originali.

Le doti creative cominciano a farsi conoscere nel settore orafo e viene presto chiamato a prestare consulenze per diversi noti marchi della gioielleria italiana, israeliana e indiana.

L’emittente televisiva americana HSN, a seguito di un concorso vinto indetto dalla stessa, lo chiama in Florida a produrre, vendere e rappresentare la creatività italiana applicata al gioiello ma decide di rifiutare per dedicarsi al lancio di una linea di propria ideazione dall’alto contenuto concettuale filosofico volta a richiamare l’attenzione al vero valore del vivere, l’Emozione.

Nasce “Pensieri Felici”, progetto ambizioso che prevedeva, tra le altre iniziative, la costruzione di parchi giochi nel mondo, donazioni di altalene nelle diverse città e tante altri buoni propositi mai realizzati a causa di incompatibilità concettuale con i soci finanziatori. Per ragioni ideologiche cede loro l’intero progetto.

Dal 2007 entra nel mondo della moda iniziando a collaborare con la Brioni per la quale continua a creare, produrre e vendere in tutto il mondo accessori uomo realizzati in metalli preziosi.

Nel 2009 crea la linea che prende il suo nome. Espressione della propria ricerca filosofica: il richiamo al riallineamento dell’ uomo con la Natura e la sua Armonia. La ribellione contro tutto ciò che ci allontana dalla nostra vera natura. La Natura stessa.

Uno stile rock/bikers, espressione di anime libere, passionali, vive.

Borse, scarpe, accessori in pelle, Gioielli in argento e bronzo, con pietre dure e preziose, simboli di teorie universali, di antiche tradizioni, dall’elevato potere evocativo.

Ogni anno un tema ad ispirare l’intera collezione. Capitoli di un libro da dedicare a se stessi.

Oggi le rose e le sue spine, la bellezza armoniosa della potente e indomabile Natura.


Designer
Fabio Lissi

Label


Fashion shows & sales campaign


Contacts & showrooms

Management
Anastasia Kuzmicheva
P : +39 339 35 86 022
anastasia@fabiolissi.com

Sales Manager


Press contacts
 
Contacts
Fabio Lissi
Milan, Italy

Press contact

Anastasia Kuzmicheva
P : +39 339 35 86 022
anastasia@fabiolissi.com
www.fabiolissi.com

Press releases
 
Lookbook
Photos

Videos
Boutiques
Selection of multilabel boutiques
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce