Gil Santucci




GIL SANTUCCI
SMD S.R.L.
Via dei Cardatori – blocco 6
40050 Funo di Argelato (BO), Italy
P : +39 051 98 48 299
COLLECTIONS :
Women’s RTW
UPDATED : October 18 2016

Designer

Biography
Nato e cresciuto nella Svizzera della rigorosa Losanna, si è poi trasferito in Italia ancora adolescente. Inizia a lavorare nella moda spinto dalla passione per l’arte contemporanea e per la musica rock e metal.
E’ proprio questo shock di sensazioni forti che GIL vuole trasmettere in ogni suo capo, fin dalle prime collezione. Nasce così una moda vestita di avanguardia che interpreta la donna come risultato della ribellione del passato e di attualissimo orgoglio per l’individualità della persona.
Anche nella sua veste di stilista, GIL non abbandona mai il suo animo controcorrente, quello che non finirà mai di contestare l’atteggiamento rigido, quasi dittatoriale del classico sistema moda.

Designer
Gilberto Santucci

Label

Company profile
Da commercianti ad artigiani per poi diventare industriali, ma sempre con la passione per il bello. L’azienda è stata fondata alla fine degli anni ’90 a Bologna, inizialmente Gil si occupava unicamente di commercializzare moda “pret a porter” poi seguì i suoi desideri fondando il marchio Gil Santucci e realizzando un laboratorio artigianale tenendo bene in mente un unico obiettivo: diventare il numero uno nell’abbigliamento fashion-pelle. Dopo oltre un ventennio, l’azienda è cresciuta a ritmo sostenuto ed è diventata industria coinvolgendo un indotto di duecento collaboratori diretti. Gil con il suo staff creativo si occupa direttamente della direzione stilistica e della sperimentazione dei materiali e dei trattamenti innovativi mentre i suoi collaboratori di tutti gli aspetti legati alla produzione rigorosamente “Made in Italy” la commercializzazione e la distribuzione in tutto il mondo.
Gil Santucci nasce dalla grande passione per la musica, unendo elementi sonori a rappresentazioni visive di stile. Prerogativa principale è da sempre l’alta qualità ed il gusto che richiama l’America rock,-jeans-borchie-harley, riveduto per un total look all’avanguardia. Produce e distribuisce abbigliamento di alta qualità percorrendo i tempi della moda tradizionale e sviluppando un approccio creativo, innovativo e globale.I punti di Forza:- Creatività- Dinamismo- Capacità di anticipare mode e tendenze- Struttura produttiva modernamente organizzata ed efficace- Capacita di relazionarsi con tutti i mercati- Eccellenza nella tecnologia e nella logistica- Processo decisionale snello e veloce- Flessibilità gestionale e operativa“Ho iniziato a lavorare nella moda per passione, in principio nelle vendite - sia all’ingrosso che al dettaglio, addirittura come ambulante! – per passare poi in breve tempo alla produzione ed alla creazione. Infatti… sono sempre stato appassionato di musica, prediligendo il rock e l’heavy metal, pertanto ho voluto importare i must di questi stili – pelle e borchie – nelle mie creazioni, naturalmente reinterpretandoli in una chiave estremamente femminile e glam”Gil Santucci ha sviluppato uno specifico stile concettuale (che risulta essere) sempre glamour e di tendenza (precursore). Le collezioni hanno numerosi punti di contatto, che vanno dalla musica sino alla moda femminile.Personalità e forte identità contraddistinguono il lavoro dello stilista che si differenzia per un utilizzo originale della manifattura italiana, lontana dai clichés tradizionali e standardizzati, che di solito caratterizzano le grandi aziende di moda.

Fashion shows & sales campaign


Contacts & showrooms

Management
Gilberto Santucci
info@gilsantucci.it



Showroom
Function
Contacts
Marinella Zappi

Sales Department
Sales Manager

Sales Departement
P : +39 051 9848 299
sales@gilsantucci.it

Press releases
 
Lookbook
Photos

Videos
Boutiques
Selection of multilabel boutiques
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce