Giorgio Brato starts to work in his family busyness producing bike jackets. His back ground has improved quite quickly refining the capacity of look for new material and new tecknich of leather working process. From 3 years untill now produced goods for very famous designers in Italybecause has reached a high level knowledge of the garment dyed products... just few in the worlds had reached his result.
Now that he knows his strength decided to produce his own collection (man’s and woman). Where the magic of the garment dyed and the soft napa leather create a very unique product to touch. His philosophy is leather as fabric.
Designer
Giorgio Brato
Label
Company profile
Giorgio Braschi, designer italiano nasce a Bologna nel 1967, da sempre la sua famiglia lavora nella produzione di capi in pelle. Agli inizi il suo business consiste nella realizzazione di giubbini tecnici da moto; successivamente, si occupa della produzione di linee pret-a-porter dalle quali emerge la sua passione per la moda. Nel 2001 nasce l’intuizione vincente di fondere il lusso della pelle con lo stile del fashion e di creare una collezione di capi tinti in pelle di alta qualità. Ricerca e tecniche di lavorazione artigianale, gli permettono di creare capi speciali di abbigliamento e accessori dalla soffice nappa. L’artigianalità della produzione conferisce alla collezione un look ricercato e dal sapore vissuto. Ogni capo è unico e caratterizzato da linee e forme originali che, abbinate a particolari tecniche di lavaggio, creano giacche, borse e scarpe sempre diverse tra di loro. Ogni prodotto in pelle Giorgio Brato è speciale e, dopo poco averlo indossato, si adatta al corpo diventando una seconda pelle.
Oggi la Giorgio Brato è riconosciuta come un marchio di fama internazionale. Il processo di realizzazione dei suoi capi rimane legato ad una produzione artigianale che gli permette di preservare quella qualità e quello stile che contraddistingue il vero made in Italy. Nonostante il marchio possa sembrare ancora una piccola realtà rispetto a marchi noti e storici, Giorgio Brato è riuscito a farsi conoscere dal mercato della moda più esigente grazie ad un messaggio semplice e diretto attraverso l’emozione che si prova indossando un suo capo. Lo showroom di Milano si trova nel cuore della moda in via Bezzecca, 1 ed è allestito in perfetta sinergia con la filosofia dello stilista e unisce, fino quasi a confondere, lo stile retrò tipico dell’atmosfera bohemien dei salotti parigini con quei vecchi muri, realizzati con mattoni a vista, caratteristici del più puro stile del Meatpacking newyorkese.
Producer
Braschi Giorgio srl
via Monari Sardè, 2/4
40010 San Martino di Bentivoglio (BO),
Italy
P : +39 051 66 41 409 factory@giorgiobrato.it
Fashion shows & sales campaign
Sales campaign
Address
Contacts
Milan men's F-W 19 / 20
from Saturday January 12 2019 to Tuesday January 15 2019
Giorgio Brato
Showroom Giorgio Brato
via Bezzecca 1
20135 Milan
, Italy and from Jan 27 to Feb 08