Premiata




PREMIATA
Premiata srl
via Veregrense, 68
63014 Montegranaro (FM), Italy
P : +39 0734 89 11 97
F : +39 0734 89 05 18
COLLECTIONS :
Women’s RTW, Men’s RTW, M’s Acc., W’s Acc.
UPDATED : October 20 2016

Designer

Biography
Graziano Mazza riformula i codici del lusso contemporaneo. Tradizione e avanguardia, indeterminatezza e understatement, in questo bivio tratteggia il suo concetto di stile. E la sua creatività diventa quasi eccentrica nelle soluzioni tecniche, nei materiali e nel colore.

Le collezioni PREMIATA sono nel registro più alto dell’urban-sofisticato. Come in una riedizione, futuro e passato, tutto corre e ricorre. E allora rock, e lusso.... un remix dove l’unica regola è il bello.

Moderni narcisi, l’uomo e la donna PREMIATA cercano nei particolari dissonanti e nei dettagli la cifra del proprio stile individualista. Dal 1885, quattro generazioni, uno stile.

Designer
Graziano Mazza

Label

Company profile
Il marchio PREMIATA nasce nel 1995 grazie alle capacità imprenditoriali uniche di Graziano Mazza che prende in consegna l’azienda guidata da quattro generazioni dalla famiglia Mazza per creare una linea di calzature che si differenzi in maniera netta dalle scarpe che sono considerate “classiche “. L’obbiettivo è tracciare un nuovo percorso evolutivo delle calzature trasformando il classico in moderno. La scarpa PREMIATA possiede un appeal che va oltre la moda e le mode, sempre all’avanguardia e punto di riferimento. Le collezioni PREMIATA comprendono tre linee di calzature, una collezione di borse e la nuova collezione PREMIATA abbigliamento e sono distribuite nelle migliori boutiques e department stores del mercato globale. Il marchio è oggi una delle realtà più rappresentative e sofisticate del Made In Italy nel mondo.
Le collezioni PREMIATA man/woman prêt-a-porter. Graziano Mazza introduce PREMIATA la collezione abbigliamento. Una precisa e sintetica scelta di pezzi disegnati e realizzati sartorialmente per riappropriarsi dell’unicità dei capi per la loro forma e la loro materia. La quintessenza dello stile Premiata è espressa ora in maniera totale e suggerisce una nuova sfumatura della cultura dell’abbigliamento. Passato e futuro, tradizione e avanguardia dialogano e propongono nuove proporzioni per un gurardaroba d’eccellenza. Senza voler stupire. Esclusivamente prodotto in Italia con la qualità da sempre riservata alla produzione degli accessori PREMIATA. PREMIATA man’s shoes. Ormai riconosciuta dal proprio esigente pubblico come l’accessorio “da collezionisti” da possedere, il classico contemporaneo e la scarpa di culto. PREMIATA woman’s shoes. Atemporale e visionaria. E’ una collezione sperimentale che si ispira alla storia della calzatura donna. La ricercatezza nella costruzione la rende unica ed inimitabile, cambiando i parametri stessi della concezione dell’accessorio.PREMIATA PREMIATA è la collezione urban oriented del brand. Linee contemporanee, stile eclettico e forti riferimenti all’abbigliamento sportivo del passato nella sua accezione più elegante. PREMIATA bags. Dettagli, materiali e ricerca per una linea impeccabile e coincisa di borse che vivono autonomamente definendo anche nell’universo accessori il mondo PREMIATA. L’azienda e la persona Tradizione e avanguardia, un binomio possibile nell’azienda PREMIATA. Le calzature sono realizzate utilizzando le ultimissime tecnologie senza dimenticare la tradizione artigiana storica dell’azienda che rimane tutt’oggi una parte fondamentale del ciclo produttivo. La cura per i dettagli e le fasi di lavorazione con i metodi antichi rappresentano una parte fondamentale del valore aggiunto che PREMIATA offre al proprio esigente pubblico. La proprietà e la direzione creativa sono unite nella persona di Graziano Mazza, profondamente legato alle radici dell’azienda con sede a Montegranaro – Marche ma da sempre istintivamente proiettato nel mondo; questa attitudine gli ha permesso, in breve, di posizionare il marchio nel mercato del lusso internazionale. Lo showroom di Milano è di fatto punto di riferimento per i buyers più attenti.Boutique PREMIATA – MilanoUno spazio unico e speciale dedicato ai suoi clienti, moderni globtrotter del lusso. Milano il luogo scelto dove la filosofia del brand si potrà esprimere completamente. L'indirizzo scelto, Via Della Spiga 1, nel cuore del quadrilatero, vuole essere la cornice perfetta per un marchio internazionale come PREMIATA.
Producer
Premiata Italia
via Veregrense, 68
63014 Montegranaro (FM), Italy
P : +39 0734 89 11 97
premiata@premiatagroup.it

Fashion shows & sales campaign


Contacts & showrooms

Management
Graziano Mazza
P : +39 0734 89 11 97
marketing@premiatagroup.it

Chief Executive Officer


Press offices
 
Contacts
G.A.R.B.O. Press & PR
via Vignola, 6
20136 Milan, Italy

P : +39 02 87 39 53 56
info@garbo.biz
www.garbo.biz

Press releases
 
Lookbook
Photos

Videos
Boutiques
Premiata Milano Milan via Sant'Andrea 12 20121 Milan Italy P : +39 02 76 39 08 74


Selection of multilabel boutiques
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce
 
e commerce