TVSCIA




TVSCIA
TVSCIA S.r.l
Loc. Molin Bianco 14/a
52100 Arezzo, Italy
P : +39 0575 96 62 75
COLLECTIONS :
Women’s RTW
UPDATED : October 21 2016

Designer

Biography
ELISA SOLDINI

Sono nata ad Arezzo il 27 Luglio 1979; sin da piccola ho avuto le idee chiare su quello che volevo fare, il mio interesse per l’arte e la moda mi ha portata a scegliere senza esitazione la scuola d’ Arte.


Dopo il diploma nel 1998 mi sono trasferita a Milano per frequentare l’Istituto Marangoni, indirizzo Fashion Design. Durante questi anni sono stata selezionata per partecipare ad una sfilata di giovani stilisti che si svolgeva durante una serata di beneficenza a Monte Carlo e per il Fashion Incubator . In questo periodo mi sono avvicinata al mondo del lavoro grazie a varie collaborazioni con uffici stilistici e nel 2002, quando mi sono diplomata, ho iniziato il vero percorso lavorativo con uno stage da Stefano GUERRIERO. Dal 2002 al 2007 ho lavorato presso l’ufficio stile abbigliamento donna, a Milano, di BGN un’azienda con sede a Istanbul, città in cui dal 2008 ho vissuto 1 anno e mezzo lavorando come fashion designer per due aziende, SOCIETA’ e MONICA RICCI. Questi anni sono stati importanti, l’esperienza all’estero in un posto così diverso culturalmente, è stata molto stimolante sia a livello personale che creativo. Dopo questo periodo sono tornata in Italia, precisamente ad Arezzo, nella mia città dove alla fine del 2009 con Lucia abbiamo deciso di creare la nostra Collezione a cui abbiamo dato un nome che ricordasse le origini della nostra terra, TVSCIA. TVSCIA è un progetto che portiamo avanti con passione da 2 anni e mezzo e che spero continui ad essere il lavoro della mia vita.


LUCIA PADRINI


Sono nata ad Arezzo il 25 giungno 1978, ho cominciato piccolissima a scarabocchiare vestitini, che poi proponevo alla mamma e alle amiche.Il mio percorso creativo è proseguito iscrivendomi all’ istituto d’arte ,sezione moda e costume teatrale, periodo nel quale ho partecipato a vari progetti tra i quali l’ ideazione di costumi teatrali per il picccolo teatro di Arezzo.Nello stesso anno il 1997, con ottimi voti, ho conseguito il diploma di maestro d’arte.

Il mio percorso formativo prosegue poi a Milano iscrivendomi all’ istituto Marangoni indirizzo fashion designer,una formazione durata 4 anni,sotto la guida di Paolo Parente prima e Giovanna Tabucchi poi, terminata nel 2001 con il massimo dei voti;nello stesso anno vengo invitata a due eventi internazionali quali il “Might night sun” in Islanda, e il “Fashion Kobe” in Giappone rispettivamente una sfilata e una fiera per stilisti emergenti; Il mio vero e proprio percorso lavorativo, dopo varie collaborazioni, avvenute durante il periodo scolastico milanese, ha inizio nel settembre del 2001, presso il marchio spagnolo Kina Fernandez,collaborazione che prosegue fino al 2005 periodo nel quale la mia sede lavorativa si è spostata da Milano a La Coruna,a seconda delle fasi di sviluppo della collezione; Nello stesso anno mi viene proposto di lavorare per Costume National, come assistente e coordinatrice dell’ ufficio stile donna di Ennio Capasa; un’ esperienza certamente forte che mi ha arricchito e visto lavorare a stretto contatto con Capasa,portandomi ad una decisiva maturazione stilistica e personale.
Dopo circa due anni ho sentito la necessità di tornare in Toscana e ho iniziato a lavorare con l’azienda“Flavio Castellani” a Firenze;una realtà decisamente più commerciale,che ha arricchito la mia esperienza di un aspetto del fashion/businness a me nuovo.

L’anno della svolta è però il 2009,anno in cui ho cominciato una collaborazione esterna con il marchio “Lost and Found” e contemporaneamenrte ho fondato insieme ad Elisa il marchio TVSCIA, autentica e vera passione, espressione e riassunto di tutte le esperienze acquisite fino ad adesso.

Designer
Elisa Soldini e Lucia Padrini

Label


Fashion shows & sales campaign


Contacts & showrooms

Management
Lucia Padrini
P : +39 335 60 04 116
lucia@tuscia09.com



Showroom
Function
Contacts
TVSCIA Showroom
Loc. Molin Bianco 14/a
52100 Arezzo, Italy

Sales Department
Showroom Manager

Elisa Soldini
P : +39 339 31 59 069
elisa@tuscia09.com

Multilabel showrooms
Sales territories
Contacts
Marc Rushton
Stealth Project
stealth21@me.com
P : +33 (0)1 53 40 72 22

Press releases
 
Lookbook
Photos

Videos
Boutiques
Selection of multilabel boutiques
Mikimiki
110 Rue Saint Honorè
75001 Paris
France
e commerce

A-MANO
via san massimo 53/a
Torino
Italy
e commerce