Back
Back
← Back

Viola Ambree

“RINASCITA”
Ready Couture Fall-Winter 2019 collection
Con la sua creatività, intuizione ed innovazione, la collezione Viola Ambree F / W 2019 Ready Couture offre pezzi ultra sofisticati e contemporanei che rilanciano antiche tecniche sartoriali, ricca di colori pastello, tagli e riflessi. L'umore si alterna tra il presente e una nobile civiltà ancestrale, tra poesia e futurismo, tra forme forti e ornamenti delicati. I pezzi ricordano i costumi di armature di guerrieri, incisioni figurative, paesaggi inchiostrati e rimandi alle architetture ecclesiastiche.
Questa collezione rappresenta un diario personale di una ragazza cresciuta nella collettivizzazione SSSR con un timbrofermo e austero nella vita di tutti i giorni; una ragazza piena di fantasia che è riuscita a rendere il suo mondo più dolce e bello aggiungendo colori e ornamenti immaginari quando avrebbe chiuso gli occhi. La storia attinge l'influenza diretta della civiltà ancestrale in Sarmatia, discendenti dagli Sciiti e dalle tribù amazzoniche; reinterpretando l'armatura di Karacena di stile sarmato con ricchi ricami e manipolazioni del tessuto.
Il capo maschile, Zupan sarà la base di costruzione per la maggior parte degli abiti e delle giacche rinforzate da tecniche di sottolineatura e sartoria. Il designer fonde le tecniche tradizionali della couture in forme moderne, sottili e scultoree. I bomber aderenti e i pantaloni slim a vita alta daranno un tocco giovanile ad una collezione couture. Come costante bisogno di speranza, nuova vita e liberazione da ogni margine e costrizione, il capitolo finale è dedicato a un REBORN, anche il nome della collezione, una storia raccontata attraverso le uova di Faberge e l'arte del loro fare. Questa parte è vista attraverso outwear a forma di bozzolo e abiti audaci, ingioiellati nei toni della lavanda, blu foschia e oro del tramonto. La giustapposizione di diversi tessuti di altissima qualità di sete e jacquard gli conferisce un fascino puro e senza tempo. Accessori come stivaletti ricamati e borse ispirate alla valigetta completano la collezione.

DESIGNER’S BACKGROUND
Viola Campana, la designer svizzera dietro il brand Viola Ambree, è già una nota designer di gioielli con una grande esperienza nel design di lusso. La designer con un Master in Couture della rinomata Accademia e con estrema attenzione al dettaglio, precisione nei tagli e nei ricami, con la conoscenza di tecniche sartoriali di alta gamma, ha fondato il suo studio di design a Roma. Lavorando con mani ben addestrate che hanno reso famosi i noti abiti della Dolce Vita a Roma, desiderati dal resto del mondo, ancora una volta, il periodo d'oro è stato riproposto da Viola.
Designer
Designer Viola Campana
FW 18/19
View
Collezione Rinascita Press Release
View
Company Profile
View
Bio Louis Montero
View

RESERVED AREA
Showroom Online Access
Sign In