Back
Back
ITALY / Milan: EXCESSORY
by Modem – Posted September 04 2012
© Modem

EXCESSORY è un evento espositivo di Accessori che si svolgerà per la prima volta durante la settimana della Moda Donna a Milano, dal 15 al 24 settembre 2012. Nasce da un’idea di Maximilian Linz e Simona Mangione, con l’obbiettivo di creare un interessante percorso addizionale ai già consolidati Saloni e Showroom del settore che da sempre sono presenti in città.

Situato nella zona strategica tra Parco Solari e Via Tortona, EXCESSORY si rivolge ai Buyers italiani e stranieri, alla Stampa e al settore della Moda in generale. Ospiterà una limitata ed esclusiva selezione di Brands emergenti italiani e stranieri di Designer Accessories che presenteranno le loro Collezioni di calzature, borse, bijoux, cinture, cappelli e sciarpe. Tra i partecipante alla prima edizione: Alexis Mabille (borse, calzature e costume Jewelry) , Schield Collection (costume Jewelry), Valentina Brugnatelli (costume Jewelry), Gianluca Soldi (calzature donna).

L’obbiettivo di Excessory è quello di presentare ai Negozi e alla stampa una selezione di accessori di ricerca all’interno di un percorso alternativo. Per i Buyers, un’occasione per vedere delle novità in un contesto alternativo, in una zona funzionale della città. Un evento che mira a fare incontrare la creatività emergente con i canali di vendita e i mezzi di comunicazione. Una sinergia che rispecchia la filosofia di EXCESSORY: un cerchio virtuoso dove DESIGN, DISTRIBUZIONE E COMUNICAZIONE interagiscono reciprocamente.

© Modem