Back
Back
ITALY / Milan: Greymer
by Modem – Posted October 17 2012
© Modem

Una figura femminile dalle tante sfaccettature: sensuale, ma anche bon ton, elegante e all’insegna dell’understatement, ma sempre attenta alle novità e alle tendenze. E la stagione p/e 2013 di Greymer si rivolge a questa donna dalla ricca personalità e sempre elegantemente femminile con un nuovo alfabeto della seduzione in cui l’estetica si arricchisce di ricercatezza e grinta.

Le parole chiave? Quelle che distinguono le anime di questa collezione di calzature: Geometrics, in cui linee e volumi, dai rimandi seventies, sono valorizzati dalla sapiente capacità di mescolare tinte materiche, come il sabbia, a cromie accese, come il verde lime; Extravagance, dove fantasie etno-chic rubate ai foulard ricoprono zeppe, tacchi, plateau e le calzature acquistano uno stile frizzante grazie alla vernice e al vitello lasciato a taglio vivo; Snakeskin, in cui texture rubate ai rettili si uniscono a tacchi scultorei; Total Flat, caratterizzata da infradito dalle forme semplici e in pellami dalle nuance naturali; Graphic Rock, dove colori ipervitaminici e applicazioni a contrasto contraddistinguono calzature dal carattere eccentrico.
Il marchio nato a San Mauro Pascoli nel 1980 e di cui sono titolari Perla Alessandri e il padre Luciano, ha attuato una strategia al passo coi tempi, tramite la creazione di un team di giovani stilisti, ad un online shop e all’espansione distributiva, attraverso a showroom ospitanti internazionali e a quello direzionale nel cuore di Milano. Permangono le caratteristiche di Greymer di sempre, l’assoluto pregio del made in italy unito alla tecnologia, dal taglio vivo tinto alla tecnica di Alta Frequenza, per cui la tomaia appare senza nessuna cucitura e la pelle si presenta con effetto imbottito morbidissimo.

<sld(greymer)|center>

Stefano Guerrini ©modemonline