Back
Back
Knit Knit
by Modem
© Modem

La prima cosa che colpisce delle maglie Knit Knit, un nome che rimanda in maniera chiara e immediata ai materiali che il brand utilizza, è il colore, anzi i tanti colori. Sembra palese la voglia di portare nel mondo della maglieria una joie de vivre che spesso, soprattutto nelle proposte invernali, sembra mancare in questi anni così grigi. Ma una volta superato il delizioso impatto cromatico è la ricerca a mettere in risalto le proposte del marchio. Knit Knit nasce da un progetto di ricerca inedito, un nuovo concetto di maglieria che, grazie a una tecnica esclusiva brevettata, permette ai capi di adattarsi perfettamente al corpo femminile. Dopo aver dato un’occhiata alla palette colori della p/e 2013, ispirata ai boschi estivi, spaziando dal rosa lampone all’arancio, dal verde al marrone, al turchese, e aver ammirato anche il nuovo modello di maglia double face, dove oltre al colore, è anche il modello a diventare reversibile, girando il davanti di dietro, abbiamo incontrato Simona Fenaroli, fondatrice del marchio, per farci raccontare meglio come ha preso forma il progetto Knit Knit.

Come è nato il marchio Knit Knit?

Knit Knit nasce da una lunga esperienza nel campo della maglieria, da una brillante intuizione e da un regalo fortunato. E proprio grazie a quel regalo è iniziata l’avventura Knit Knit. Un progetto inedito di ricerca con cui abbiamo voluto creare un nuovo concetto di maglia. Una maglia energizzante, colorata, delineata dalle cuciture a vista, particolare, unica, ma mai eccessiva. Caratteristica principale la qualità dei filati scelti e le tinte.

Quale l’idea e il progetto dietro Knit Knit? Quale input ispirativo ha dato vita a tutto?

Knit Knit è la voglia di creare un concetto unico, innovativo, attuale, che unisca una grande qualità e la possibilità di essere un prodotto dai molteplici utilizzi.

Cosa differenzia il marchio da altri prodotti di maglieria?

Grazie a una tecnica esclusiva brevettata, le maglie KnitKnit si adattano perfettamente alla silhouette femminile e possono essere portate ovunque: basta richiuderle a “gomitolo” e lasciarle in borsa. Knit Knit è la maglia che “calza” perché viene realizzata da tubolari realizzati su macchine di piccolo diametro, che vengono utilizzati per le calze.

A quale pubblico si rivolge Knit Knit?

Con le sue numerose combinazioni di colori e modelli Knit Knit è la maglia perfetta per chi ama giocare con la moda e inventare il proprio look, mischiando glamour e comodità e unicità. È adatto ad un pubblico femminile di tutte le età, dalla ragazza sbarazzina, che indossa Knit Knit con un paio di jeans, alla donna che lo abbina al tailleur per l’ufficio, ma che non rinuncia ad un tocco di colore e alla femminilità.

Quale il futuro di Knit Knit? Cosa ci aspettiamo per le prossime stagioni?

Per le prossime stagioni una nuova ricerca sui volumi, sui colori e sui tessuti. Dalla collezione primavera/estate 2013, viene introdotto un filato speciale con bambù, colori sgargianti e attuali. Vogliamo che Knit Knit diventi la maglia che tutti vorrebbero indossare e che non smetterebbero mai di portare.

© Modem