Back
Back
Kenzo
by Modem – Posted February 18 2009
© Modem

Sarà inaugurato durante la fashion week della donna milanese, alla fine di febbraio, il primo dei nuovi flagship store firmati Kenzo.
La Maison è stata fondata nel 1970 da Kenzo Takada, il quale l'abbandonerà nel 1999. Dal 1993 la griffe appartiene al gruppo LVMH e nel 2004 vede l’arrivo di un nuovo Direttore Artistico per il Pret-à-porte donna e accessori, Antonio Marras, che in breve tempo restituisce al brand carattere e una nuova identità creativa riposizionandola ad un livello internazionale. Marras nel 2006 progetta un nuovo concetto di boutique immediatamente applicato al più grande punto vendita situato in Place de Victoire a Parigi. Nel settembre scorso lo stilista italiano viene promosso Direttore Artistico globale del marchio. La sua nomina coincide con l’innaugurazione del nuovo quartier generale sulla rive droite della Ville lumiere, l’Hôtel Vivienne, palazzo storico del XVI° secolo, l’apertura di una nuova boutique in Avenue George V e la previsione del restyling di oltre cento punti vendita nel mondo. In seguito, nel gennaio scorso viene presentata nel calendario della settimana della moda parigina, la prima sfilata Kenzo Uomo firmata da Antonio Marras.
Ad oggi, il designer orchestra tutto l’universo del brand e il negozio di Milano sarà lo scrigno di questo concetto unificato, del quale Lui ha immaginato l’idea architettonica, progettata poi dallo Studio di architettura Beltrame-Gelmetti Associati.
210 mq decorati in bianco e nero dove sarannno accolte le variopinte collezioni femminili e maschili. Per gli accessori sono previste delle teche in cristallo su legno. Gli spaziosi camerini diventano confortevoli salottini.



Kenzo
Via Manzoni, 25
20121 Milano

www.kenzo.com


© MODEMONLINE 2009

© Modem