Back
Back
ITALY / Milan: Modem Map - Tortona Fashion District
by Modem – Posted September 27 2016
© Modem

Durante la fashion week milanese di settembre 2016 è stata distribuita la prima edizione della Modem Map – Tortona Fashion District, dedicata al pubblico dei professionisti della moda.

La sua particolarità è quella di evidenziare le principali attività e le nuove realtà del quartiere che sono al servizio del pubblico durante tutto l’anno e che conferiscono al distretto la connotazione prestigiosa di cui gode.

Il progetto, presentato in giugno 2016 in occasione del cocktail organizzato da Modem e Camera Italiana Buyer Moda nella nuova sede della Camera dei Buyers di zona Tortona, è stato introdotto dal nostro editore lo scorso 13 settembre a Palazzo Morando a Milano, durante la conferenza stampa del Salone White che é situato in zona Tortona.

“La Modem Map - Tortona Fashion District è dedicata al pubblico internazionale dei professionisti della Moda presenti durante le fashion week e a tutti coloro i quali lavorano nelle strutture presenti nella zona. Questo progetto intende esaltare questa realtà territoriale dinamica e vitale per la città di Milano, che da diversi anni ha saputo imporre al mondo intero la sua identità. La ristrutturazione urbana è avvenuta nella salvaguardia dello spirito e le caratteristiche storiche del quartiere, che all’origine era operaio ma anche e soprattutto artigiano. Questo fattore ha sicuramente favorito l’arrivo di nuove e prestigiose entità creative e d’interesse pubblico che metteremo in evidenza nella Mappa: showroom, negozi, musei, gallerie, centri culturali, sedi e uffici della moda, del design, dell’arte, includendo anche le attività commerciali come hotel, ristoranti, bar e locali”

Sono previste 4 edizioni annuali della Modem Map - Tortona Fashion District, che usciranno in concomitanza con le 4 settimane della moda di Milano (gennaio e giugno - collezioni uomo e febbraio e settembre - collezioni donna).

© Modem