Back
Back
+14% per Touch! neoZone e cloudnine
by Modem – Posted September 28 2010
© Modem

Touch!, neoZone e cloudnine, i tre saloni di Pitti Immagine organizzati in via Tortona a Milano, dal 24 al 26 settembre 2010, si sono chiusi registrando numeri in crescita, sia dei buyer sia nei visitatori complessivi, dopo tre giorni che hanno visto protagoniste oltre 170 collezioni di moda donna.

In totale sono stati 7.022 i buyer che hanno partecipato a questa edizione, provenienti da più di {{50 paesi esteri, facendo segnare una crescita del 14% rispetto al settembre 2009 (erano state infatti 6.160 le presenze). E complessivamente nei tre giorni i saloni hanno avuto oltre 8.200 visitatori.
In crescita sia i numeri dei compratori italiani sia i buyer esteri: ottimi i risultati dei compratori provenienti dagli Stati Uniti e dai mercati emergenti del Far East, e buone le performance dei paesi Europei, con crescite consistenti per Francia, Svizzera, Belgio e Russia.

“Un’ottima edizione di Touch! neoZone e cloudnine – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – i nostri espositori hanno lavorato molto bene nei tre giorni, incontrando un pubblico di buyer di altissimo livello e proveniente da tutto il mondo. Il lavoro di ricerca fatto sulle collezioni ha funzionato bene: i compratori hanno apprezzato i contenuti di ricerca, qualità e creatività proposti nelle nuove collezioni, e grande successo hanno raccolto i marchi emergenti delle aree dedicate ai Neodesigners, così come gli accessori originali e creativi presentati a Cloudnine. In questo momento, per i buyer internazionali più attenti, i saloni sono il contesto giusto per fare scouting e trovare nuove proposte di stile. E aggiungo anche che il coordinamento nel calendario e la sinergia tra tutti gli attori della moda a Milano è stato un volano di promozione molto importante, che ha funzionato sotto tutti gli aspetti”.

©modemonline.com

© Modem