Back
Back
WHITE N.21
by Modem – Posted February 15 2011
© Modem

Saranno 325 gli espositori della 21ma edizione di White, il salone internazionale della moda contemporary dedicato alle collezioni donna per l’autunno-inverno 2011/12 che si svolgerà a Milano da venerdì 25 febbraio a domenica 27 febbraio 2011 in via Tortona 27 e via Tortona 54, White ha selezionato 229 italiani e 96 espositori stranieri su oltre 1.600 richieste pervenute. Il dato conferma l’unicità e l’alto profilo della manifestazione milanese, strutturato sulla ricerca di prodotti esclusivi.

Molte le news della nuova edizione, a cominciare dalla sfilata in metropolitana organizzata sulla Linea MM 3 la sera di sabato 26 febbraio, in collaborazione con l’Assessorato alla Moda ed Eventi del Comune di Milano nell’ambito di “Milano Loves Fashion” (il calendario di eventi promosso dal Comune di Milano in occasione della fashion week), con la preziosa collaborazione di ATM. “THE FIRST FASHION SHOW ON A METRO TRAIN” porterà sotto i riflettori la collezione rigorosamente made in Italy della stilista fiorentina Alessandra Marchi che sfilerà nel convoglio Meneghino insieme alla nuova collezione di calzature del marchio Guidi.

L’iniziativa ecoetica della nuova edizione di White porta la firma di Ilaria Venturini Fendi che con il marchio di borse recycled CARMINA CAMPUS ha avviato un progetto di sviluppo nei Paesi sub sahariani, tema della mostra “NOT CHARITY JUST WORK” allestita allo Spazio A.
In uno spazio dedicato, Igor Kikot e Fedor Vozianov due designer tra i più interessanti del panorama contemporary internazionale presenteranno le rispettive collezioni donna a-i 2011/12 in “SHAPE OF SHADOW” uno speciale allestimento totalmente made in Ucraina.

GUSTAVO LINS sarà protagonista nelle vetrine di Daad Dantone che, in collaborazione con White, dedica tre giorni alle nuove creazioni dello stilista franco-brasiliano con atelier a Parigi.

Per la quarta stagione consecutiva ritorna WHITE BEAUTY che insieme ad una selezione di marchi della profumeria e della cosmetica haute de gamme ospita i complementi d’arredo realizzati con criteri ecofriendly dal brand messicano Pirwi.

Tra gli special guest del salone la collezione JC DE CASTELBAJAC, per la prima volta a White concentra il suo chic&twisted in una nuova stagione di successi internazionali.

WOW, la fashion community di White che ha debuttato sul web lo scorso gennaio lavorerà full time nei set allestiti all’interno del salone con nuovi fotografi, grafici, modelle e stylist, ma anche blogger e image-maker per creare pagine inedite che saranno on line sul sito www.whiteshow.it.

WHITE PRESS · +39 02 34 59 27 85 · press@whiteshow.it · www.whiteshow.it