Back
Back
ITALY / Milan: Duvetica apre a Milano un nuovo store e showroom
by Modem – Posted October 21 2011
© Modem

Duvetica apre a Milano. Giovedi' 27 ottobre inaugura il quarto store monomarca dopo Tokyo, Kitzbuhel e Courmayeur e il nuovo showroom del gruppo veneziano DUVETICA Industrie S.p.A.

Il progetto è affidato all’architetto giapponese Tadao Ando.
Minimalismo e tecnologia d’avanguardia contraddistinguono i due piani dello spazio di 220 metri quadri ciascuno.

“Il marchio Duvetica simboleggia la fusione tra la sensibilità contemporanea e il tradizionale clima culturale europeo, in cui i manifatturieri si distinguono per la qualità assoluta - spiega Tadao Ando – così per lo spazio di Milano ho ricercato un design basato su materiali concreti e dettagli estremamente lineari, semplici, minimali”.

<sld(duveticastoremilano)|right> All’interno dell'open space, dai rigorosi muri in cemento, spiccano due schermi ultrapiatti a sistema di rilevazione basato su tecnologia RFID. Il cliente, scelto un modello tra quelli esposti, può accostarlo agli schermi LCD dotati di touch screen per esplorare la gamma dei prodotti disponibili.


Il marchio Duvetica nasce a Venezia nel 2004 come brand specialista in piumini Uomo e Donna con un preciso obiettivo: offrire ai mercati internazionali un prodotto d’eccellenza che riesca ad abbinare l’alta qualità tecnica ad un design dalla forte caratterizzazione moda.

© Modem