Back
Back
PHILIPP PLEIN alla conquista del quadrilatero della moda.
by Modem – Posted September 07 2012
© Modem

Veloce e inarrestabile l’espansione di PHILIPP PLEIN nel mondo.
La Maison svizzera di abbigliamento e accessori apre un nuovo flagship store nel “tempio” dello shopping del lusso: Milano, in via della Spiga 25. Dopo l’arrivo in Italia, con l’inaugurazione nel 2011 di Forte dei Marmi, la scelta di aprire nel Quadrilatero della Moda, è legata all’affermazione di PHILIPP PLEIN come sinonimo di lusso contemporaneo e internazionale.

La nuova boutique, sviluppata su una superficie di 50 mq, rispecchia lo stile PHILIPP PLEIN in ogni dettaglio. Lo spazio avvolgente, dinamico e luminoso è in perfetta sintonia con l’atmosfera lussuosa del centro storico. Progettato dallo studio di architettura AquiliAlberg, si affaccia con due vetrine da un sontuoso palazzo di fine ‘800. L’interior design unisce l’estetica pura e minimale della PHILIPP PLEIN Home Collection con il lusso spregiudicato e trasgressivo delle collezioni create dalla Maison svizzera. Preziosi come in tutti i punti vendita PHILIPP PLEIN, i materiali. Colore dominante il bianco, in raffinato contrasto con i pavimenti in pietra lavica.

Contenitori e elementi espositivi alternano laccature, metallo cromato e pelle di struzzo, creando un piacevole movimento di pieni e vuoti che fanno da cornice all’inconfondibile teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements, racchiuso in una teca di cristallo, parte integrante del concept di tutti gli store. Design e attenzione al dettaglio, eleganza e spirito rock sono il fil rouge dello stile PHILIPP PLEIN, sempre originale e di impatto, trasgressivo e estremamente contemporaneo. Caratteristiche che si ritrovano in ogni espressione dell’inesauribile creatività del designer.

© Modem