Back
Back
PHILIPP PLEIN si espande in Asia.
by Modem – Posted September 14 2012
© Modem

PHILIPP PLEIN ha deciso di puntare sull’Asia. Dopo l’inaugurazione del suo nuovo showroom ad Hong Kong lo scorso Aprile, ora la Maison svizzera di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, ha scelto le nuove capitali del fashion business orientale, Seoul e Macao, per aprire due nuovi flagship store che vanno ad aggiungersi ai dodici già sparsi in tutto il mondo. A fine mese sarà inaugurata la nuova boutique di Seoul, la prima in Corea del Sud, 85 mq2 al numero 1F di Caruso Bldg, punto strategico per lo shopping di lusso della capitale. Subito dopo sarà la volta di Macao con uno spazio di 80 mq2 all’ 1/F New Yaohan, Avenida Doutor Mario.

Entrambi gli shop riprendono il nuovo format applicato in tutti i punti vendita a insegna PHILIPP PLEIN progettato dal designer in collaborazione con lo studio italiano di architettura e design AquiliAlberg. Spazi lussuosi e avvolgenti, dinamici e luminosi, in perfetta sintonia con l’atmosfera ricca e sfarzosa dei palazzi e delle vie nei quali si trovano. L’interior design unisce l’estetica pura e minimale della PHILIPP PLEIN Home Collection con il lusso spregiudicato e trasgressivo delle collezioni ed è la perfetta espressione del suo stile: lusso ultracontemporaneo, fuori schema e sorprendente!

Bianco luminoso per le pareti, pavimenti in marmo nero pregiato mixato in modo sorprendente al parquet a spina di pesce, entrambi lamati a specchio. Grandi lampadari in brillante vetro di Murano. Ampie vetrate e display espositivi in molteplici dimensioni e profondità. Tutti gli elementi giocano con le differenti pastosità e consistenze dei materiali, delle finiture, delle luci e delle ombre, per dare maggiore profondità e dinamicità allo spazio. Laccature, metalli cromati, specchi e pelle di struzzo creano una sorta di quinte che circondano l’immancabile maxi teschio tempestato di CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements, racchiuso in una teca di cristallo, parte integrante del concept di tutti gli store. A Seoul l’originalità dello stile PHILIPP PLEIN si percepisce fin dall’ingresso. Suggestivo e d’impatto il grande portale sfaccettato che riveste l’entrata, moderna citazione del tipico “bugnato” dei palazzi rinascimentali. Con Macao e Seoul, i flagship store PHILIPP PLEIN sono presenti anche a Milano, Monte Carlo, Vienna, Mosca, Kitzbühel, Cannes, Saint-Tropez, Forte dei Marmi, Düsseldorf, Marbella, Baku e San Pietroburgo.

© Modem