Back
Back
ITALY / Milan: Avant Toi "Samurai" collection
by Modem – Posted September 18 2012
© Modem

L’estro creativo del designer Mirko Ghignone, sposa la passione e la sapienza dello stilista e artista Marco Tagliaferri, con la realizzazione di un progetto di accessori in pelle, completamente innovativo: la Samurai collection.

La passione di Marco Tagliaferri per il Sol Levante influenza l’intera collezione, sia per i materiali usati, che per le forme e la tecnica; il know how dell’Avant Toi, stimolato dal mondo dell’arte, conferisce al prodotto un aspetto inedito dal sapore raffinato, grazie all’utilizzo sulla pelle di particolari trattamenti del colore. Il concetto del non sovraccaricare, ma di alleggerire e semplificare, diventa l’ elemento fondamentale e distintivo per tutta la collezione. Le borse sono costruite senza cuciture attraverso l’arte dell’origami, su sagome di pelle, che riprendono le forme delle armature dei samurai del ‘400, per diventare sofisticati accessori dallo stile essenziale.

La capsule collection è costituita da sette accessori uomo e donna, di cui quattro borse, portafogli, la cover per Ipad e il porta documenti. Disponibili nelle varianti colore del ferro e del bronzo. Cuciture o altri ornamenti, non strettamente indispensabili, non vengono utilizzati. Il metallo grezzo, che ricorda il materiale di cui erano composte le antiche armature orientali, è il segno distintivo della collezione, che riporta il logo della capsule collection. Sempre nello stesso metallo, lavorato a mano, satinato e dall’effetto opaco, sono realizzate le chiusure.

La collezione sarà presentata in anteprima a Milano al White e ai clienti Avant Toi presso lo showroom di via Carlo Botta 8 e poi, al Tranoi di Parigi. Il prodotto sarà distribuito in edizione limitata, nei punti vendita più esclusivi al mondo.

© Modem