Back
Back
ITALY / Milan: Mostra "In Cammino" presso la boutique Banner
by Modem – Posted November 18 2016
© Modem

In occasione della prima edizione del Photo Vogue Festival, in scena a Milano dal 22 al 26 novembre 2016, la boutique Banner ospiterà la mostra “In Cammino” di Claudio Montecucco, organizzata da Paola Sosio Contemporary Art Gallery.

L'artista definisce la sua ricerca fotografica come quella del cosiddetto "istante inafferrabile", che vorrebbe catturare ogni giorno camminando per strada con la sua macchina fotografica.
Lo sfondo infatti sono generalmente le città, le metropoli. Ed è proprio questa caratteristica a costruire il mito delle città in cui si inserisce l’occhio del fotografo sempre in cerca di immagini iconografiche da catturare, e all’interno delle quali si muovono le gambe dei suoi soggetti.

L'opening della mostra sarà il 23 novembre dalle 18 alle 19.30 presso la boutique Banner in via S. Andrea 8/a, e sarà presente l'artista.

Photo Vogue Festival coinvolgerà la città attraverso incontri, conferenze e mostre satelliti e sarà occasione per entrare in contatto con maestri della fotografia, curatori e agenzie.
Presieduto dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano, ha l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale.

Banner
via S. Andrea 8/a
20121 Milano

© Modem