Back
Back
White Homme ospita gli special guest Franck Boclet e Pt01
by Modem – Posted October 20 2010
© Modem

Previsto dal 16 al 18 gennaio 2011, il settimo appuntamento con il salone milanese del menswear White Homme saluterà l'esordio in Italia di Franck Boclet, che dopo 25 anni di esperienza presso maison del calibro di Francesco Smalto, Kenzo, Ungaro e Courrèges sta investendo sul suo marchio, presentato in anteprima a Parigi lo scorso giugno. Un altro special guest sarà il brand Pt01.

Sinonimo di pantaloni made in Italy di alta qualità, Pt01 ha scelto la rassegna ideata da Massimiliano Bizzi - che si avvarrà di una doppia sede, il Superstudio Più di via Tortona e, a poca distanza, l'ex Ansaldo - come vetrina privilegiata per presentare le novità dedicate all'autunno-inverno 2011/2012. "Riteniamo che White rappresenti in modo perfetto il forte cambiamento in atto nel nostro settore", ha commentato il titolare dell'azienda torinese, Edoardo Fassino.
Arriva invece dalla Francia Franck Boclet, che sta riscuotendo consensi in Russia, Usa, Giappone, Spagna e Ucraina con una linea di menswear in cui vengono sintetizzate la sua passione per la sartorialità e un'originale impronta fashion: i capi, giocati su alternanze di bianco e nero, permettono numerosi abbinamenti, all'insegna della massima creatività e personalizzazione dei look.
"Ho conosciuto Bizzi a New York quest'estate - ha detto Boclet - e da subito abbiamo apprezzato il reciproco lavoro. L'invito a partecipare a White è stato per me un grande onore, poiché ho sempre sentito parlare molto bene di questa kermesse a livello internazionale". Al designer è stata offerta la possibilità di usufruire di uno spazio importante all'interno del salone e di allestire una sfilata-evento durante la tre giorni.

© Modem