Back
Back
ITALY / Milan: XSHÜU vince The Fashion Pitch 2016
by Modem – Posted November 17 2016
© Modem

Si è conclusa ieri la quarta edizione di Decoded Fashion Milan, format internazionale sul mondo fashion-tech, portato in Italia da e-PITTI.com, progetto digitale di Pitti Immagine. Sul palco oltre 50 speaker internazionali hanno discusso sul tema Digital Diversity & The Connected Consumer. Si è parlato di story-selling e contenuti multicanale, esperienze di acquisto integrate, influencer marketing, tecnologia in-store. Ha condotto la due giorni Jessica Michault.

Durante la seconda giornata del Summit, Decoded Fashion Milan ha annunciato il vincitore di The Fashion Pitch 2016, il contest internazionale dedicato ai giovani imprenditori nell’ambito moda e digitale, quest’anno in partnership con Gruppo Miroglio e Fashion Technology Accelerator. Ad aggiudicarsi il premio è XSHÜU, una start up lituana che ha creato uno schermo elettronico flessibile, implementabile su capi di abbigliamento e superfici solide, che cambia aspetto grazie a una app per smartphone collegata in Bluethooth.

Gli altri finalisti:

ADZUKI (Danimarca)
ASKOURT (Israele)
ELSE CORP (Italia)
SPRINGTAB (Ungheria)

I progetti sono stati valutati da: Giuseppe Miroglio, Presidente Gruppo Miroglio; Leonardo Raineri, Innovation Manager Gruppo Miroglio; Giusy Cannone, Managing Director Fashion Technology Accelerator; Davide Turco, Head of Atlante Ventures Fund Intesa Sanpaolo; Francesco Bottigliero, CEO e-PITTI.com.

Gruppo Miroglio offre al vincitore un programma di mentorship - presso l’Headquarter - costruito ad hoc in base all’idea imprenditoriale alla base del progetto. Un’occasione di confronto e un’esperienza sul campo con i manager rappresentanti di varie divisioni.

Intesa Sanpaolo oltre all’organizzazione di un bootcamp, che si è tenuto lo scorso weekend, offre al vincitore l’accesso diretto all’arena di StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale del Gruppo dedicata alle start up hi-tech.

© Modem