Back
Back
ITALY / Florence: Pitti Filati 82
by Modem – Posted January 23 2018
© Modem

Pitti Immagine Filati 82, la manifestazione internazionale del settore dei filati per maglieria, si terrà a Firenze dal 24 al 26 gennaio.

Concept lab e piattaforma per le tendenze lifestyle globali, Pitti Filati punta tutto sulla ricerca, continuando a rafforzare le sinergie tra le sue diverse aree – e gli attori della filiera che esse rappresentano - e a potenziare il ruolo dello Spazio Ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività. Con un layout rinnovato, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico di buyer e designer, che arrivano a Firenze in cerca di suggestioni creative.

Protagonista di questa 82esima edizione, l’anteprima mondiale primavera/estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria.

Strategica location - il Salone M - e formula potenziata per lo Spazio Ricerca di Pitti Filati, creative lab del salone e osservatorio sperimentale delle tendenze. Tema della PE 2019 sarà RAW, un mood che esplora questo periodo di sovraesposizione mediatica e di mezzi tecnologici ultra precisi proponendo una nuova libertà di fare, di essere, di trasformare e diventare.

Saranno 115 i marchi presenti a questa edizione, di cui 18 provenienti dall'estero (Germania, UK, Giappone, India, Perù, Turchia, Romania, Svizzera);
24 gli espositori all'interno dell'area Fashion at Work, di cui 7 provenienti dall'estero (India, UK e Germania) e 15 gli espositori all'interno dell'area KnitClub.

Pitti Immagine Filati beneficia del contributo di MiSE e Agenzia ICE, nell'ambito dei Piani promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.
Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

Pitti Immagine Filati 82
dal 24 al 26 Gennaio 2018
Fortezza da Basso
Firenze

© Modem