Milan Design Weeks
April 2018
LE FRENCH DESIGN SPEED DATING
Milan Design Weeks
April 2018
← Back

Milan Design Weeks
April 2018

LE FRENCH DESIGN SPEED DATING
See on Map
April 17 2018 -> April 22 2018 from 10am to 8pm
*
Dopo NO TASTE FOR BAD TASTE, la mostra 2017 che riassumeva 40 anni di design francese in altrettanto pezzi iconici, la galleria dell’Institut si presenta al Fuorisalone con un gruppo di giovani designer e editori selezionati dal VIA (Valorizzazione dell’Innovazione nell’Arredo).

La scenografia è firmata Sam Baron, designer indipendente francese, dal 2007 direttore artistico del settore design del centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton Fabrica.

I progetti presentati provengono dall’incubatore del VIA, promozione 2017-2018; sono stati realizzati da 7 binomi composti da un designer e un editore, che il VIA ha riunito usando la tecnica dello speed-dating. Ecco i prototipi che hanno guadagnato il diritto di venire a Milano:

-DANIEL EDITION X PATRICK DE GLO DE BESSES, FERRÉOL BABIN, DESORMEAUX/CARRETTE STUDIO, ARNAUD DESVIGNES
-LA MANUFACTURE DU DESIGN X DESORMEAUX/CARRETTE STUDIO, MATHIEU PAUTHE
-LIGNE ROSET X MELODY SIRMAN
-LE LIT NATIONAL X BINA BAITEL
-PLUMBUM X LABEL FAMILLE, TWALA
-YMER&MALTA X MARGAUX LAFOND
-LE POINT D X RAPHAËL MILLOT


Su invito del VIA, Eyes on Talents si associa alla mostra Le French Design Speed Dating Exhibition, per presentare un dialogo tra due prodotti emblematici del design francese contemporaneo: DELCOURT COLLECTION X STUDIO FRST e VERSANT EDITION X STUDIO AC/AL


Cocktail - April 18 from 5pm to 10pm
Institut français Milano
Palazzo delle Stelline
c.so Magenta 63
Milan